lunedì 5 novembre 2012

1-2/11/2012

Nei primi anni '90 (probabilmente nel '94) iniziò la mia avventura alla fiera del fumetto di Lucca. La prima volta mi portò mio fratello ed entrammo in modo non convenzionale, qualcuno lo definirebbe "passando attraverso una rete".
In quel periodo la fiera era ancora nel palazzetto dello sport e ricordo che allo stand della yamato c'era una statua di 4-5 metri di Gundam. Da quel momento in poi non sono più riuscito a rimanere lontano dai fumetti e dalla fiera.
Per anni non ho mancato un'edizione e ho assistito al progressivo ingrandimento dello spazio espositivo, fino all'odierna versione in cui gli stand sono distribuiti in tutta Lucca.
Un po' mi manca il palazzetto dello sport, ma vivere la fiera del fumetto con tutte le sue peculiarità all'interno delle mura di Lucca è un'esperienza unica. E' come se ci fosse un portale che consente ai personaggi del mondo della fantasia di entrare nel mondo reale, come in  "Chi ha ucciso Roger Rabbit". 
Anche quest'anno ho avuto la possibilità di partecipare a questo evento e posso dire di essere tornato a casa soddisfatto. Fumetti, giochi da tavolo, miniature, non potevo chiedere di meglio.




2 commenti: