venerdì 18 marzo 2011

sveglia

Questa mattina non ce l'ho proprio fatta... mi sono alzato mezzora dopo. Sono riuscito ad uscire dalle coperte solo alle 7:10.. fuori mi aspettava una meravigliosa giornata di sole e nonostante il ritardo iniziale sono arrivato alle 8:30 in ufficio!

Mi sa che le altre mattine perdevo un po' troppo tempo..



see you space cowboys...

sabato 12 marzo 2011

Secondo weekend..

E anche questa settimana di lavoro è andata!

I miei guanti reggono la temperatura fino a 8°, sotto arrivo a PonteX che ho le dita viola e mi fanno malissimo...

Lo Swordfish fa 28,88888.. km con un litro, ottima prestazione considerando l'aumento dei prezzi (in corso Italia credo mi abbiano messo oro liquido al posto della benzina).

Venerdì mi hanno affidato il primo lavoro ufficiale, bugfix di un sito di una azienda che organizza eventi gastronomici (speriamo ci inviti). Per ora sono riuscito a ridurre il codice da 3500 a 620 righe, è vero che bene o male chiunque può mettere su un sito ma se esiste una facoltà di informatica un motivo ci sarà.. tipo che i cicli li hanno inventati apposta per evitare di ripetere inutilmente il codice..

Ci sono regole precise di comportamento nel traffico se guidi uno scooter, le leggi della scooterdinamica..

martedì 1 marzo 2011

Primo giorno

Ed il primo giorno è andato!
Sveglia ore 6:30 ma non ho dormito benissimo..
Dovevo uscire di casa alle 7:50 ma alla fine prima delle 8:00 non sono uscito..
Durante il viaggio con lo Swordfish mi sono distratto e ho fatto una strada più lunga di quella che prevedevo ma nonostante tutto alle 8:40 ero in ufficio.
Il tempo è volato.
Non posso davvero lamentarmi, l'ambiente di lavoro è allegro, i colleghi sono simpatici e quello che si fa è interessante, sono proprio contento.

Oggi ho passato la mia giornata a cercare di far andare symfony, senza ottenere grandissimi risultati, ma dicono che è normale passare la prima settimana così...

Domani si prova il treno, staremo a vedere!

see you space cowboys...